1. Home
  2. /
  3. Chi siamo

leibinger
allen coding
diagraph

SIS.MA S.r.l., inizia la propria attività nel 1990 proponendosi come specialista della marcatura, etichettatura, codifica, identificazione e controllo.

Tutte le apparecchiature proposte sono di primarie case estere che hanno in comune grande affidabilità e flessibilità, minime manutenzioni E bassi costi di gestione

Più di 30 anni di esperienza nel settore della marcatura

Più di 30 anni di esperienza nel settore della marcatura

SIS.MA SRL

La nostra storia

SIS.MA nasce nel 1990 fondata dal Comm. Salvatore Sangermano dopo un’esperienza decennale al servizio di una delle principali realtà nel settore della marcatura dell’epoca. La professionalità di Sangermano è unanimemente riconosciuta dal mercato della codifica ed egli è ritenuto uno dei principali fautori della diffusione delle apparecchiature a getto di inchiostro a microcarattere (CIJ) sul territorio italiano.

Già nel primo quinquennio di attività, SIS.MA, si propone come un valido interlocutore del settore anche grazie alle rappresentanze in esclusiva di Allen (UK) e Markpoint (SWE) – la prima azienda a proporre applicazione ad angolo su imballi multipli; proprio con le apparecchiature svedesi e in collaborazione con Datalogic, SIS.MA attira l’attenzione del gruppo BARILLA e dal 1995 al 1999 fornisce oltre 100 sistemi di stampa e applicazione divisi tra diversi stabilimenti.

La distribuzione dei gruppi di stampa ALLEN fa sì che l’azienda bolognese diventi partner dei più importanti costruttori di macchine automatiche italiani, collaborazione che ancora oggi prosegue sia con i codificatori per la stampa a caldo che a trasferimento termico.

Nel 2002 si ufficializza la distribuzione, in esclusiva, dei marcatori CIJ della tedesca PAUL LEIBINGER Gmbh e di SOLARIS LASER sa, confermando ancora una volta come il “marchio” SIS.MA sia sinonimo dell’alta qualità delle macchine proposte.

Gli anni passati a supporto di MARKPOINT prima e ALPHADOT poi, hanno creato il background di esperienza necessario affinché SIS.MA decidesse nel 2006 di intraprendere il primo passo verso un nuovo indirizzo societario. In quell’anno nasce la prima apparecchiatura di produzione propria: il MACROLINE, sistema a getto d’inchiostro macrocarattere che permette all’azienda di Casalecchio di Reno di uscire dai confini italiani e instaurare stabili rapporti di collaborazione con alcuni distributori esteri anche fuori dalla comunità europea. Nel settembre 2011 si affiancano al Macroline i sistemi ink-jet COMPACT con tecnologia piezo per la stampa ad alta definizione su imballi primari, ulteriore conferma della nuova identità di SIS.MA anche sul mercato internazionale.

Scrivici per maggiori informazioni

X

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Contatto