Sistemi di marcatura, codifica ed etichettatura industriale

Marcatore a getto d’inchiostro Leibinger IQJET: l’ultima novità in casa Sis.ma

La marcatura a getto d’inchiostro è un’importante tecnologia di stampa utilizzata in molti settori industriali. Questa tecnologia consente di imprimere codici e testi di alta qualità su superfici di vario tipo, come plastica, vetro, legno e metalli. 

Sis.ma, distributore in esclusiva dei prodotti Leibinger, accoglie la sua ultima novità tra i prodotti del proprio catalogo: il marcatore a getto d’inchiostro Leibinger IQJET. 

 

Leibinger IQJET: caratteristiche e vantaggi 

Il Leibinger IQJET è un marcatore a getto d’inchiostro di alta qualità, con caratteristiche innovative che lo distinguono dagli altri marcatori disponibili sul mercato. Innanzitutto, si tratta del primo sistema di codifica e marcatura intelligente, composto da 4 differenti tecnologie smart che lo rendono una macchina all’avanguardia. Vediamo nel dettaglio quali sono le caratteristiche più interessanti. 

 

Stampa di altissima qualità

Questo strumento offre una stampa di altissima qualità su 8 righe (48 punti), ideale per codici a barre, dati variabili, loghi e testi. Questo lo rende un’opzione ideale per le aziende che richiedono una marcatura rapida, precisa e di alta qualità sui loro prodotti 

 

Efficienza e risparmio

Una delle caratteristiche più interessanti del marcatore Leibinger IQJET, è la sua capacità di funzionare fino a 500 ore con un solo riempimento del serbatoio. Ciò significa che i tempi di fermo macchina per ricaricare l’inchiostro sono ridotti al minimo, migliorando così l’efficienza produttiva e il consumo di inchiostro.  

La sua esclusiva funzione Eco-Mode sigilla automaticamente il circuito dell’inchiostro quando non viene utilizzato, interrompendo qualsiasi consumo, condensando anche il solvente evaporato e reimmettendolo nel sistema. Ciò si traduce in una riduzione fino al 50% di consumi ed emissioni. 

 

Funzione Printhead Refresh

Inoltre, il marcatore a getto d’inchiostro Leibinger IQJET è dotato di una funzione Printhead Refresh che garantisce la rimozione di inchiostro dalla testina di stampa in modo completamente automatico, garantendo una maggiore durata dell’attrezzatura e senza la necessità di ricorrere alla pulizia manuale. 

Quando arriva il momento della manutenzione (ogni 5 anni) – che prevede la pulizia manuale delle testine – è possibile effettuarla senza strumenti speciali o conoscenze pregresse, grazie ai video didattici interattivi passo dopo passo. 

 

Manutenzione? Ogni 5 anni!

Un’altra caratteristica importante del Leibinger IQJET è che non richiede manutenzione per 5 anni. Questo assicura una maggiore affidabilità e una riduzione dei costi di manutenzione, consentendo alle aziende di concentrarsi sulle attività produttive e sulla consegna dei loro prodotti al mercato in modo tempestivo. 

 

Uno sguardo all’ambiente

LEIBINGER agisce in modo responsabile e sostenibile da decenni: il suo contributo alla sostenibilità inizia già nello sviluppo del prodotto, dove ricerca nuove soluzioni per il risparmio delle risorse. 

Rispettando la filosofia aziendale anche LEIBINGER IQJET riduce il consumo di energia, solvente e inchiostro, eliminando sprechi inutili e scarti di avviamento. Tutto questo protegge l’ambiente e consente di risparmiare significativamente.  

Sis.Ma potrà supportarti nella scelta della tecnologia più adatta alle tue esigenze. Compila il form per richiedere maggiori informazioni sui sistemi di marcatura e verrai ricontattato a breve. 

 

Add a Comment

Your email address will not be published.

X

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Contatto