Sistemi di marcatura, codifica ed etichettatura industriale

COSA DISTINGUE LE TECNOLOGIE LEIBINGER INKJET DAGLI ALTRI BRAND?

COSA DISTINGUE LE TECNOLOGIE LEIBINGER INKJET DAGLI ALTRI BRAND?

Le tecnologie a getto d’inchiostro sono utilizzate in molti settori per la marcatura di prodotti industriali. Tuttavia, uno dei principali problemi di questa tecnologia è la tendenza dell’inchiostro ad asciugarsi velocemente, specialmente durante le pause nella produzione, causando l’intasamento degli ugelli con conseguenti problemi tecnici e nella qualità di stampa.  

La manutenzione di questi macchinari affinché l’inchiostro non si asciughi, spesso risulta impegnativa e costosa. In questo articolo, esploreremo la tecnologia Sealtronic di Leibinger, che risolve il problema dell’inchiostro secco e migliora la produttività. 

LEIBINGER INKJET: MARCATORI ALL’AVANGUARDIA DAL 1948

Il brand Leibinger ha una lunga storia nel campo della marcatura a getto d’inchiostro, essendo presente sul mercato da oltre 60 anni. Fondata in Germania nel 1948, l’azienda ha saputo sviluppare tecnologie all’avanguardia per la marcatura industriale, distinguendosi per l’affidabilità, la precisione e la qualità dei suoi prodotti. 

COS’È LA TECNOLOGIA SEALTRONIC?

Leibinger Inkjet è particolarmente conosciuta per la tecnologia Sealtronic, che risolve uno dei principali problemi della marcatura inkjet: l’asciugatura dell’inchiostro. In un processo di produzione le interruzioni sono inevitabili e il tempo di asciugatura dell’inchiostro è molto breve, per cui durante le pause, l’inchiostro si secca all’interno degli ugelli dei marcatori causando intasamenti e problemi di qualità della stampa. 

La tecnologia Sealtronic risolve questo problema ritraendo l’ugello dei marcatori e chiudendo il ciclo dell’inchiostro quando la produzione è ferma, evitando così che si secchi. Quando la produzione riprende, l’ugello si estende nuovamente, consentendo una stampa immediata senza la necessità di manutenzioni frequenti o risciacqui. 

Il vantaggio della tecnologia Sealtronic è che non richiede cicli di pulizia e dunque, non necessita solventi di pulizia aggiuntivi, garantendo una maggiore sicurezza per il personale ed evitando una dispersione di liquidi chimici nell’ambiente. Inoltre, non ci sono impatti sulla viscosità dell’inchiostro o sulla qualità delle prime stampe, il che consente di avere una qualità di stampa costante e affidabile. 

Infine, Selatronic garantisce un cospicuo risparmio sui materiali di consumo, come l’inchiostro.  

Con la tecnologia Sealtronic, la linea di produzione è sempre pronta, eliminando i tempi morti e migliorando la produttività. Inoltre, questo sistema di ritrazione dell’ugello è disponibile in una vasta gamma di marcatori Leibinger, adattabili a diverse esigenze di produzione. 

MODELLI DI MARCATORI INKJET LEIBINGER

I marcatori inkjet Leibinger sono disponibili in diversi modelli, ognuno dei quali offre funzionalità specifiche per soddisfare le esigenze di marcatura dei clienti, fra cui:

  • JET2 Neo 
  • JET3 UP
  • JET Rapid

Inoltre, sono disponibili gli accessori da integrare ai marcatori: 

  • Sistemi V-check per il controllo della qualità di marcatura 
  • Jet motion per la marcatura in movimento dei prodotti stazionari 

 La tecnologia innovativa Sealtronic e la gamma di modelli personalizzabili, offrono una soluzione di marcatura affidabile, produttiva e sostenibile, per soddisfare le esigenze dei clienti in molti settori industriali e non ritrovarsi con il problema dell’asciugatura dell’inchiostro, con conseguente manutenzione e tempi produttivi morti.  

Sis.Ma, distributore esclusivo per l’Italia del marchio Leibinger, potrà supportarti nella scelta della tecnologia più adatta alle tue esigenze. Compila il nostro form per richiedere maggiori informazioni sui sistemi di marcatura a getto d’inchiostro e verrai ricontattato a breve. 

Add a Comment

Your email address will not be published.

X

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Contatto