Marcatura dei prodotti nell’industria delle uova

Marcatura dei prodotti nell’industria delle uova

L’azienda avicola DAGU, con sede a Guadalajara, Spagna, era alla ricerca di un sistema di marcatura affidabile e facile da utilizzare per operare fino a 15 ore al giorno, marcando in modo efficiente le confezioni di uova con date di scadenza e numeri di lotto. La scelta è ricaduta sul sistema avanzato JET2 NEO CIJ di LEIBINGER, che ha superato le aspettative dell’azienda.

Fondata nel 1980, DAGU è parte del gruppo HEVO, leader nella produzione di uova, con oltre 70 milioni di dozzine prodotte annualmente e quasi 500 dipendenti, di cui il 40% donne. Con un modello di produzione e commercializzazione completamente integrato, l’azienda combina esperienza decennale, innovazione e un forte impegno per l’inclusione e la sicurezza alimentare.

Esigenze specifiche: Prestazioni e affidabilità eccezionali

DAGU, rinomata per la qualità e l’innovazione, richiedeva un sistema di marcatura che garantisse:

  • Tracciabilità completa “dal campo alla tavola” per monitorare l’origine e la data di deposizione delle uova.
  • Capacità di marcare 200.000 confezioni di uova per lotto con dati variabili (date, informazioni sulla fattoria e numeri di lotto) su formati di imballaggio differenti.
  • Gestione centralizzata ed efficiente di tutte le stampanti da un unico PC tramite VNC (Virtual Network Computing).

La soluzione LEIBINGER JET2 NEO

DAGU ha scelto il JET2 NEO CIJ di LEIBINGER, installando 16 stampanti in collaborazione con Lusaro MarkColor, S.L., partner ufficiale di LEIBINGER in Spagna. Le stampanti sono state integrate nelle uscite dei classificatori di uova Moba, con un sistema progettato da DAGU per adattarsi a diversi formati di confezioni. Un PC centrale consente la gestione simultanea di tutte le unità.

“Apprezziamo la grande flessibilità nella stampa di diversi formati di imballaggi e la gestione centralizzata delle stampanti. La collaborazione con Lusaro MarkColor è eccellente, sia per il servizio che per la fornitura di consumabili e il supporto tecnico”, afferma Luis Alberto Sanz, Responsabile Produzione di DAGU S.A.

JET2 NEO: Produttività e flessibilità al massimo livello

Il JET2 NEO è una soluzione CIJ ad alte prestazioni progettata per applicazioni di marcatura standard. In grado di stampare fino a tre linee di dati, come date di scadenza e numeri di lotto, utilizza la tecnologia brevettata Sealtronic di LEIBINGER per minimizzare i tempi di inattività e ottimizzare la produttività. Inoltre, il sistema è caratterizzato da consumi energetici e di solvente ridotti, un ulteriore vantaggio per un’azienda orientata all’efficienza e alla sostenibilità.

Grazie all’affidabilità “Made in Germany”, JET2 NEO rappresenta una soluzione ideale per garantire prestazioni di marcatura continue e precise, aiutando DAGU a mantenere il proprio standard di eccellenza

FONTE: LEIBINGER GROUP: https://leibinger-group.com/case/dagu

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Contatto

Add a Comment

Your email address will not be published.

X

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Contatto