Sistemi di marcatura, codifica ed etichettatura industriale

Leibinger: il brand leader nel settore dei Marcatori Inkjet

Il sistema di marcatura è di fondamentale importanza oggi per l’organizzazione del lavoro in ogni realtà industriale e commerciale. A volte, però, non è facile decidere quale marcatore scegliere, che presenti un ottimo rapporto qualità-prezzo, ma che sia soprattutto adatto alle proprie esigenze.  

Perciò Leibinger ha ideato una gamma di Marcatori Inkjet pensati per diversi settori professionali: ideali per la codifica di alimenti e bevande, ma anche per i cosmetici, i prodotti chimici e farmaceutici, l’automotive o l’elettronica.  

Da oltre 60 anni il brand tedesco con sede a Tuttlingen (Baden-Württemberg) è leader nella produzione di marcatori a getto d’inchiostro ad alta precisione, e anche oggi crea nelle proprie officine dei macchinari dalla qualità di stampa superiore, solidi e duraturi.  

I marcatori Leibinger sono oggi integrati con sistemi ad alta tecnologia, frutto dello sviluppo costante della casa tedesca: non solo garantiscono maggior affidabilità e precisione, ma sono anche più convenienti sul piano economico, consentono di ridurre il consumo di materiali e con un bisogno ridotto di manutenzione. Per questo i marcatori Inkjet Leibinger sono, oggi come ieri, tra i più scelti dai professionisti di tutto il mondo. 

Leibinger Inkjet: alla scoperta di alcuni modelli 

Il gruppo Lebinger è presente in 150 paesi del mondo con i propri prodotti, ma quali sono i modelli da scegliere? Ecco le marcatrici a getto d’inchiostro Lebinger più vendute: 

  • JET ONE è la classica, e la più popolare: pensata per molteplici settori professionali, è perfetta per l’etichettatura alimenti e beverage, medici, chimici, farmaceutici. Questo marcatore Inkjet con stampa a due righe garantisce precisione, affidabilità e qualità. Stampa su una varietà di materiali: plastica, carta, vetro, legno o tecnici.
     
  • JET 2 NEO è l’ultima arrivata in casa Lebinger, la più professionale: questa marcatrice stampa caratteri alfanumerici e micro-caratteri con una rapidità di 2100 al secondo, 270m/min, e offre 26 tipi di diverse grafiche che il cliente può regolare in base alle necessità. In termini di rapporto qualità prezzo è la migliore, ed è disponibile anche in versione EP, per l’etichettatura uova.
     
  • JET 3 UP è la più tecnologica: questa marcatrice a inchiostro permette il controllo da remoto via tablet o smartphone, oltre a integrare la pratica funzione di auto-start. Il marcatore Inkjet Jet3 stampa fino a 600m/min, ed è completato con la funzione “solving saving”, per risparmiare solvente durante l’inattività.
     

Tutti i vantaggi dei Marcatori Leibinger 

I marcatori Inkjet di Lebinger sono i preferiti dai professionisti in molti settori: questo soprattutto per le elevate performance garantite dal marchio tedesco, ma anche per l’affidabilità nella resa e l’alta qualità della stampa.  

Le innovative funzioni integrate dei marcatori, inoltre, consentono numerosi vantaggi in termini di risparmio economico e gestionale. Tutti i modelli di marcatori Leibinger presentano un sistema automatico “SEALTRONIC”, che attiva la chiusura dell’ugello automatica quando la macchina è spenta o in stand-by, evitando così che l’inchiostro si disperda o si secchi. Questo sistema consente di ridurre notevolmente le spese per i materiali, oltre che i costi per la manutenzione. Nei modelli più tecnologici come la Jet2 e la Jet3, è anche presente il nuovo sistema “ECOSOLV” che consente di risparmiare oltre il 50% del solvente, e rispettare così l’ambiente. 

Non resta che scoprire la gamma e scegliere il modello di marcatore Inkjet Leibinger adatto alle proprie esigenze! 

Add a Comment

Your email address will not be published.

X

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Contatto